Home » Pista » WTCR » WTCR: Doppia firma in casa DG Sport Compétition

WTCR: Doppia firma in casa DG Sport Compétition

La DG Sport Compétition ha due nomi importanti da annunciare in vista della stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup che si aprirà in Marocco il 7-8 aprile.

Aurélien Comte è stato scelto come pilota per una delle due PEUGEOT 308 TCR iscritte dai belgi alla Coppa del Mondo FIA, forte della sua esperienza e del ruolo di collaudatore che ha ricoperto per la Casa del Leone nella passata stagione. Come team manager è invece stato preso l’espertissimo Eric Nève, mentre il secondo concorrente verrà annunciato prossimamente.

Nève si unisce quindi alla DG Sport Compétition dopo aver prestato consulenza ad Eurosport Events (promoter del FIA World Touring Car Championship) per tanti anni; in passato era stato anche al muretto della Chevrolet.

“Essere coinvolto nelle decisioni strategiche e nella redazione dei regolamenti mi aveva fatto sentire la mancanza della pista – ha affermato il francese – Grazie alla DG Sport Compétition ho nuovamente questa possibilità e la voglio sfruttare al massimo. Mi ricordo che nel 2005, quando mi trovavo alla Chevrolet, l’avventura nel WTCC cominciò con grande sofferenza nei confronti dei nostri rivali, poi cambiò tutto. E da lì arrivarono tre titoli consecutivi. Non posso dire che con DG Sport Compétition potremo fare lo stesso percorso, ma so che il team ha grandi qualità grazie al lavoro di Christian Jupsin ed Alain Georges, dunque fornirò loro la mia esperienza”.

Comte ha aggiunto: “Dopo essere stato coinvolto nello sviluppo della PEUGEOT 308 Racing Cup e poi in quello della 308 TCR, posso confermare che quest’ultima auto ha fatto grandissimi progressi. La 308 TCR è nata bene e darò filo da torcere ai nostri avversari. Non ho mai perso una gara del WTCC in TV e so che in confronto ai piloti di questa categoria io non sono molto, per cui è fantastico esserci. Il livello è altissimo e dovrò imparare molte delle piste, ma non sono preoccupato. Conosco la PEUGEOT 308 TCR e posso contare su efficienza, professionalità ed entusiasmo del team”.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR): “Sono felicissimo che DG Sport Compétition possa contare sull’esperienza di Aurélien con la 308 TCR e il talento di Eric come team manager. Eric è stato un uomo chiave nei successi di Chevrolet/RML nel WTCC, sono certo che sarà utilissimo anche alla DG Sport. Auguro a tutti loro il meglio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Trionfale week-end per le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris

Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris si sono espresse al massimo del proprio ...