Home » Pista » WTCR » WTCR: ENTRY LIST COMPLETATA SARANNO IN 26 ALLO START

WTCR: ENTRY LIST COMPLETATA SARANNO IN 26 ALLO START

Le iscrizioni per la stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup si sono ufficialmente chiuse il 30 gennaio e tutti i 26 posti disponibili sono stati occupati.

Il nuovo accordo raggiunto da Eurosport Events (promoter della serie) per dare un futuro a quello che era il FIA World Touring Car Championship adottando i regolamenti tecnici del TCR ha avuto successo. La entry list verrà pubblicata a breve e vedrà la presenza di grandi nomi.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events, ha detto: “Lo scorso dicembre, al termine del Consiglio Mondiale FIA, l’annuncio della nascita del WTCR ha generato oltre 1000 articoli in tutto il mondo. Da quel momento è stato subito chiaro che la nuova serie avrebbe suscitato interesse”.

“Con soli due mesi di tempo e con molte aziende che avevano già stilato il proprio budget per il 2018, Eurosport Events e la FIA avevano il chiaro obiettivo di mettere davanti la qualità alla quantità dei concorrenti. Siamo contenti che il WTCR sia proprio così e che offra il meglio delle corse turismo a tutti i fan del mondo. Il meglio del WTCC e della TCR International Series sarà tutto sotto lo stesso tetto, con tanti campioni in azione”.

“Ora lavoreremo per offrire le due wildcard in ognuno dei 10 eventi previsti per fornire maggior interesse alla serie e promuovere i talenti del posto”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WTCR: UNA ANNATA IMPEGNATIVA PER PRIAULX

Andy Priaulx ha appena firmato un contratto pluriennale con Lynk & Co Cyan Racing per ...