Home » Pista » WTCR » WTCR | MAGNUS AL VIA CON IL RACB NATIONAL TEAM E COMTOYOU

WTCR | MAGNUS AL VIA CON IL RACB NATIONAL TEAM E COMTOYOU

Gilles Magnus farà il salto nel WTCR per la stagione 2020 con il supporto del RACB National Team, la squadra della Federazione belga che sostiene i propri giovani.

Il 20enne segue le orme di Mikel Azcona, Luca Engstler e Attila Tassi passando dal TCR Europe al WTCR, sfruttando il fatto che si corre su sei eventi in Europa dopo la pandemia di Coronavirus.

Il belga guiderà la Audi RS 3 LMS preparata dalla Comtoyou Racing e potrà concorrere per il Rookie Driver Award, ossia la classifica riservata agli Under23 che non hanno ancora corso tre appuntamenti del WTCR o del FIA World Touring Car Championship in carriera.

Magnus ha anche potuto iscriversi all’intera stagione grazie alla riapertura delle iscrizioni da parte della FIA, con la Comtoyou Racing che beneficia del regolamento sportivo che le consente di avere tre vetture, una delle quali per un debuttante.

“E’ fantastico che uno dei talentini del TCR Europe abbia potuto beneficiare del nuovo calendario del WTCR per iscriversi a tutto l’anno – ha commentato François Ribeiro, Capo di Eurosport Events (promoter del WTCR) – Il RACB National Team ha già dimostrato di saper crescere i propri giovani tirandone fuori un gran potenziale e certamente è stato il caso anche di Gilles Magnus, che al debutto nel TCR ha ottenuto grandi risultati nel 2019″.

“Con i giovani come Bence Boldizs e Luca Engstler, sarà bello vedere che progressi faranno con il nuovo WTCR Rookie Driver Award. Creare questa classifica separata per loro è un ottimo modo di confrontare le prestazioni con i piloti più esperti del WTCR”.

Dai kart al TCR Europe: RACB e Theunis portano Magnus al Mondiale
Dopo i successi nei kart e sulle monoposto, Gilles Magnus è stato uno dei 500 piloti che hanno preso parte alla scuola del RACB National Team per partecipare alle corse turismo di TCR Benelux e TCR Europe nel 2019. Alla fine l’ha spuntata proprio lui per salire sull’Audi RS 3 LMS della Comtoyou Racing, con il 9 volte vincitore di Le Mans, Tom Kristensen, che era nella giuria per selezionare i finalisti.

Geoffroy Theunis, capo del RACB National Team: “Il nuovo calendario era una grande occasione per fare il salto nel WTCR e abbiamo lavorato duramente con Comtoyou ed Audi Sport per mettere insieme questo programma per Gilles. E’ un grande talento ed è emerso lo scorso anno nel TCR Europe come uno dei giovani migliori. E’ pronto per il WTCR e per ambire al Rookie Driver Award. L’obiettivo è vincerlo e penso sia la motivazione migliore, ma credo proprio che nelle 16 gare che vedremo saprà stupire un sacco di gente perché ne ha il potenziale. L’anno scorso nella prima stagione in TCR Europe ha imparato tanto e ottenuto ottimi risultati, per questo dico che potrà essere una sorpresa in tutti i round”.

Dove vedere Gilles Magnus in azione nel WTCR 2020
WTCR Race of Austria (Salzburgring, 12-13 settembre), 2 gare
WTCR Race of Germany (Nürburgring Nordschleife, 24-26 settembre), 2 gare
WTCR Race of Slovakia (Slovakia Ring,10-11 ottobre), 3 gare
WTCR Race of Hungary (Hungaroring, 17-18 ottobre), 3 gare
WTCR Race of Spain (MotorLand Aragón, 31 ottobre-1 novembre), 3 gare
WTCR Race of Italy (Adria International Raceway, 14-15 novembre), 3 gare

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

WTCR | NORDSCHLEIFE, GARA 1: UN GRANDE GUERRIERI BATTE MULLER

Esteban Guerrieri ha superato con una grande mossa Yvan Muller vincendo Gara 1 della WTCR ...