WTCR

WTCR, MAROCCO: GUERRIERI CONQUISTA LA DHL POLE POSITION

Esteban Guerrieri ha conquistato la sua prima DHL Pole Position per Gara 1 del WTCR a Marrakech.


Il pilota della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport ha piazzato la sua Honda Civic Type R TCR davanti a 6 macchine di marchi diversi racchiusi in appena 0″3.

“Sono felicissimo per il team, speravo in qualifiche come queste, sono riuscito a fare un bel giro e poi attendere ai box – ha commentato l’argentino – Non mi ricordo l’ultima volta che ero riuscito a fare ciò. Il sole forse ha scaldato troppo la pista per migliorare il tempo. E’ un grande inizio e ora debbo partire bene e gestire la gara, dato che attorno a me ci sarà bagarre”.

In casa Cyan Racing le Lynk & Co di Yvan Muller e Thed Björk hanno chiuso al secondo e terzo posto, ma sulla 03 TCR del francese ci sono stati problemi al motore dopo aver colpito il cordolo della curva 4 che gli ha procurato una perdita d’olio. Per lui c’è il rischio di cambio motore.

Néstor Girolami porta la sua Honda al quarto posto davanti ad Andy Priaulx con la terza Lynk & Co 03 TCR, poi c’è Gabriele Tarquini sesto alle prese anche lui con qualche guaio alla Hyundai i30 N della BRC, mentre Jean-Karl Vernay (Leopard Racing Team Audi Sport) è settimo e migliore delle RS 3 LMS.


A completare la Top10 della #WTCR2019SUPERGRID abbiamo Tiago Monteiro (KCMG – Honda Civic Type R TCR), Yann Ehrlacher (Cyan Performance Lynk & Co) e Daniel Haglöf (Cupra – PWR Racing).

In casa SLR le VW hanno sofferto, con Rob Huff 16°. Ma Qinghua è 22° con la Alfa Romeo Giulietta del Team Mulsanne, ed entrambi hanno avuto forature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker