Home » Pista » WTCR » WTCR: NUOVA AUTO E NUOVO TEAM PER TOM CORONEL

WTCR: NUOVA AUTO E NUOVO TEAM PER TOM CORONEL

Tom Coronel correrà nel WTCR  anche nel 2019, ma passando alla Cupra della Comtoyou Racing.

L’olandese avrà sulla vettura il #50 in onore del 50° anniversario del suo sponsor DHL, sostituendo il classico #9.

“Successivamente avrò i colori DHL e il numero di gara, che nel 2019 sarà il 50 per celebrare il 50° anniversario di questa azienda che mi sostiene; mi sembrava un bel gesto. Tutti gli altri sponsor che erano con me negli anni scorsi sono rimasti, per cui l’auto avrà una livrea famigliare a tutti. Ci tengo a dire che anche la macchina di Aurélien Panis sarà gialla”.

Dopo aver corso con la Honda Civic Type R della Boutsen Ginion Racing nel 2018, il 46enne approda alla squadra belga per una sfida tutta nuova che scatterà dalla WTCR Race of Morocco del 5-7 aprile.

“Sono felicissimo che un pilota esperto del turismo come Tom abbia scelto il nostro team – ha detto il team principal François Verbist – Sono convinto che assieme potremo raggiungere bei risultati”.

Sul 2019, Coronel ha aggiunto: “Dopo la scorsa stagione sarà possibile puntare a momenti di gloria. Non sarà semplice perché molti piloti forti del passato sono tornati in questa serie, ma dall’altro lato ho anche molta fiducia nel team e spero di essere più fortunato rispetto al 2018, anche perché potremo prepararci per tempo. Con un anno di esperienza nel WTCR penso che potrò lottare per il podio. Gli avversari saranno tosti e tutto più duro, ma con 10 eventi e 3 gare per weekend tutto può accadere. Speriamo di evitare danni ed essere competitivi, sono pronto a lottare e a far mangiare la polvere ai miei avversari”.

Coronel è reduce dalla Dakar e svolgerà due giorni di test a Zandvoort domani e giovedì sulla pista che ospiterà la Race of Netherlands (17-19 maggio), nel weekend del Jumbo Racedagen con Max Verstappen della Red Bull F1.

 

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

WTCR | NUOVO CALENDARIO, 16 GARE IN 6 EVENTI TUTTO IN EUROPA

Il calendario del WTCR 2020 è stato rivisto in base ad un momento particolare mai ...