Home » Pista » WTCR » WTCR: Thed Björk ed Yvan Muller su Hyundai i30 N TCR

WTCR: Thed Björk ed Yvan Muller su Hyundai i30 N TCR

Thed Björk ed Yvan Muller formeranno una coppia da sogno per la stagione 2018 della FIA World Touring Car Cup.

Per il 4-volte Campione WTCC si tratta del grande ritorno alle corse dopo aver annunciato a fine 2016 il ritiro per concentrarsi sulla propria squadra. L’alsaziano era tornato in azione con il team Polestar Cyan Racing per dare una mano proprio a Björk a conquistare il titolo piloti, oltre che quello costruttori andato alla Volvo.

Nel 2017 Björk e Muller hanno formato un’ottima coppia, che quindi si riproporrà per il WTCR 2018. Lo svedese ovviamente punta al titolo, mentre il francese ha altri obiettivi.

“Il mio obiettivo è un po’ diverso dalle altre volte – ha affermato il 48enne – La mia carriera l’ho fatta e ora si tratta di far crescere il mio team ottenendo bei risultati. Sono molto contento che Thed sia coinvolto e non c’è dubbio che abbiamo con noi un pilota molto forte. Lui crede in me ed io in lui, lo so perché lo scorso anno lo abbiamo passato assieme nello stesso team”.

Il 37enne nordico ha vinto diversi titoli nello Scandinavian Touring Car, poi è passato al WTCC nel 2016 con Volvo-Polestar Cyan Racing, con cui ha prima centrato il successo e poi il titolo Mondiale in Qatar lo scorso dicembre.

“Sono entusiasta in vista della stagione 2018 – ha detto Björk – L’anno scorso abbiamo lavorato benissimo assieme e correre con Yvan in un campionato dai nuovi regolamenti è di grande ispirazione e motivazione. Abbiamo molte cose da imparare e so che la competizione sarà serrata, ma l’obiettivo è vincere”.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR): “Dando il limite di 26 iscritti volevamo avere in griglia piloti forti e Thed Björk ed Yvan Muller lo sono ampiamente. Thed lo ha dimostrato diventando campione del mondo in sole due stagioni, mentre Yvan si concentrerà maggiormente sulla squadra per farla crescere, ma non c’è dubbio che potrà essere molto competitivo come dimostrato nel finale di stagione 2017”.

La Yvan Muller Racing, che ha già diverse esperienze in altre categorie, attende la consegna delle sue due Hyundai i30 N TCR per poter svolgere i test in vista del viaa della stagione, che partirà in Marocco il weekend del 7-8 aprile. Tutti e 26 i posti sono stati assegnati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WTCR: HUFF RISALE CON IL DOPPIO PODIO IN OLANDA

Rob Huff è risalito in classifica nel WTCR  grazie al doppio podio conquistato a Zandvoort. ...