Home » Pista » WTCR » WTCR: Tiago Monteiro torna al volante

WTCR: Tiago Monteiro torna al volante

Tiago Monteiro è finalmente tornato al volante di una macchina da corsa dopo l’incidente che nel settembre 2017 lo aveva costretto ad un lungo stop e privato della possibilità di lottare per il titolo nel WTCC.

Il portoghese si è recato a Monza, dove ha completato 10 giri al volante della nuova Honda Civic TCR preparata dalla JAS Motorsport, ossia la vettura che utilizzerà nella stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup in 2017.

“E’ stato fantastico tornare a guidare una macchina da corsa – ha commentato il 41enne – In totale ho fatto solo 10 giri, ma era esattamente quello che avevo previsto nel mio programma. Sono stato molto prudente inizialmente, specialmente nell’attaccare i cordoli, ma non ho riscontrato problemi con collo e spalle, quindi vuol dire che gli allenamenti svolti sono serviti”.

“Il piano di oggi era capire se mi trovavo bene in macchina e in quali aree lavorare ancora fisicamente. Penso che ce ne siano diverse che possono crescere, ma è solo una questione di tempo il poter tornare al 100%”.

Dal brutto botto al Circuit de Barcelona-Catalunya, Monteiro ha intrapreso un lungo ed impegnativo percorso di terapie e allenamenti. La sua annata inizierà con la WTCR Race of Morocco di Marrakech il 7-8 aprile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Trionfale week-end per le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris

Le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris si sono espresse al massimo del proprio ...