Pista

ZOLDER: QUALIFICHE OK PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Malgrado un persistente e debilitante problema fisico, la sconoscenza del percorso e ben 50 vetture in pista, Michele Esposito ha chiuso al settimo posto assoluto la sessione utile per la starting grid di domani.


ZOLDER: QUALIFICHE OK PER L’AUTOSPORT SORRENTO ZOLDER: QUALIFICHE OK PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Meteo continuamente variabile, soltanto pochi minuti di prove libere al mattino per decifrare il percorso per lui inedito ed una stato di debilitazione fisica acuta: i fattori avversi a Michele Esposito in vista della qualifica pomeridiana per la prima delle due gare da 60 minuti del week end di Zolder, non hanno impedito al pilota sorrentino di issarsi fino ad un’eccellente settima piazza assoluta in griglia, sulla pista belga. Non è stato facile trovare un buon passo lungo i 4 km del tracciato, per via dell’intensissimo traffico generato dalle 50 vetture di varie categorie e tipologie, ammesse allo start.

ZOLDER: QUALIFICHE OK PER L’AUTOSPORT SORRENTOEsposito, già dalla giornata di ieri, lamentava uno stato debilitante che si sperava scomparisse oggi, ma sul finire della sessione invece, il driver campano pativa le medesime problematiche fisiche, che lo costringevano a rientrare anzitempo ai box. Nel suo tentativo migliore inoltre, una concorrente distratta rischiava di spedirlo fuori pista nel rettifilo principale. A questo si aggiungeva inoltre una bandiera rossa che raffreddava le gomme e ricompattava il gruppone. Nel ridotto range di giri effettuato, Michele Esposito sapeva però capitalizzare al massimo le contingenze agonistiche, chiudendo in settimana piazza e ad un ridottissimo distacco dai dirimpettai in classifica, mostrando una volta ancora grande capacità di adattamento.

Domani start di gara-1 alle 17.10: 60 minuti+ 1 giro, la formula prevista.

Francesco Romeo


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker