TCR ITALY

Nico Muller al volante dell’Audi TCR di Elite Motorsport

Prima presa di contatto con una TCR per l’esperto pilota svizzero


E’ stato l’esperto pilota svizzero Nico Muller a tenere a banco il primo shake down della nuovissima Audi RS 3 LMS gen II di ELITE Motorsport. Il test si è svolto sul tracciato di Cremona.

Appena arrivata nella factory di Brescia, la prima delle tre Audi TCR che la squadra schierera’ nella prossima edizione del TCR Italy è già scesa in pista con un pilota d’eccezione come Nico Muller. Nonostante un palmares di prim’ordine, Muller non aveva ancora avuto modo di provare una vettura TCR, opportunità arrivata grazie alla ‘prima’ in pista della RS 3 LMS gen II di Elite Motorsport: “E’ decisamente divertente! Una vera auto da corsa, con tante possibilità di regolazione per potersi cucire la vettura su misura e renderla adatta ad ogni stile di guida. Ti esalta, va forte ma senza mettere in difficoltà i piloti meno esperti.” ha commentato Müller. “In carriera ho avuto la fortuna di provare tante auto da corsa, ma mi mancava ancora una TCR. Grazie a Elite Motorsport ho potuto esaudire questo mio piccolo desiderio, scoprendo un’auto molto interessante e un team decisamente professionale. L’atteggiamento giusto per chi vuole ottenere risultati importanti. Auguro a questi ragazzi tutto il meglio per la loro prima stagione nella grande famiglia Audi. Sono sicuro che saranno protagonisti.

Decisamente soddisfatto di questo primo shake down anche Nicola Novaglio, team principal di Elite Motorsport: “Per noi è stato un onore fare il primo shake down con un pilota come Nico. Ha una grandissima esperienza da cui possiamo solo che trarre giovamento. Ci siamo trovati molto bene fin da subito svolgendo un ottimo lavoro insieme. Siamo consapevoli del traguardo importante che abbiamo raggiunto con questa nuova sfida. Non vogliamo lasciare nulla al caso e proprio per questo, appena ricevuta la prima delle nostre tre Audi RS 3 LMS, siamo subito scesi in pista. Vogliamo prepararci al meglio per la prossima stagione. Oggi abbiamo immagazzinato tanti dati utili su cui poter impostare il lavoro dei prossimi mesi.

Articoli correlati

Back to top button